Prevenzione e Rimozione Malware

Siamo soliti fornire ai nostri clienti i migliori software antivirus presenti sul mercato, testandoli personalmente con regolarità al fine di valutarne la reale efficacia contro le minacce correnti.
Raccomandiamo sempre il rispetto delle regole minime per un corretto approccio alla sicurezza digitale: sistemi operativi aggiornati, antivirus aggiornati, browser aggiornati, privilegi utente minimi indispensabili, e soprattutto tanta attenzione.
Tuttavia spesso questo non è sufficiente, e malwares sempre nuovi e più "intelligenti" riescono talvolta ad infettare i sistemi, mettendo a rischio l'integrità dei dati, le transazioni online e la privacy degli utenti.
In questo caso eseguiamo interventi di "bonifica" di singoli pc o di intere reti, cercando di comprendere la modalità in cui è avvenuto il contagio e predisponendo adeguate misure affinchè non si ripeta.
Nel caso di infezione da cryptomalware, riusciamo in molti casi a recuperare i dati senza pagare il riscatto richiesto dagli hackers. A tal proposito ricordiamo che pagare il "riscatto", oltre che essere illegale, costituisce un incentivo alla diffusione del malware.