Tu sei qui

SISTEMI DI BACKUP

Per gran parte delle aziende, i dati e le informazioni custodite nei dispositivi informatici sono il bene più prezioso.

Aziende strutturate, di medio/grandi dimensioni, investono notevoli risorse per implementare sistemi di business-continuity e disaster-recovery, perchè sanno che la perdita dei dati o l'indisponibilità prolungata dei sistemi provocherebbe danni incalcolabili.

Nelle piccole realtà quali imprese artigianali, commerciali o studi professionali, purtroppo, si ha consapevolezza del valore del dato solo al momento della sua perdita. Nella maggior parte dei casi il backup si limita ad una  procedura manuale di copia-incolla su una usb-pen o su un hard-disk esterno, senza una schedulazione automatica. In molti casi non vengono nemmeno mai effettuate copie di backup dei dati.

Se fino a qualche anno fa implementare un buon sistema di backup poteva scontrarsi contro l'incidenza che potrebbe aver avuto in budget di spesa non paragonabili a quelli di aziende più grandi,  il problema oggi è solo di sensibilizzazione e consapevolezza sul costo della perdita del dato, poichè è possibile realizzare sistemi di backup e disaster-recovery con investimenti molto contenuti.

Se desiderate maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, compilate il form cliccando sull'immagine qui sotto:

contact

Tags