Tu sei qui

Servizi Sistemistici

Siamo in grado di operare in ambienti Microsoft e Linux, integrando spesso entrambi i sistemi nell’ambito di una stessa soluzione  qualora le esigenze del cliente lo rendano necessario, poiché riteniamo che entrambi i sistemi presentino punti di forza e criticità, considerando miope ogni decisione operativa basata su precostituite scelte di campo.

Possiamo proporre le più efficaci soluzioni, sia in ambiente fisico che in ambiente virtuale, per minimizzare i tempi di downtime, qualora i malfunzionamenti rappresentino una criticità  “onerosa” nell’ambito dell’attività aziendale.

Realizziamo reti locali affinchè tutti i dispositivi, dai servers ai pc, dai tablets agli smartphones, possano dialogare tra loro in assoluta sicurezza, cercando di coniugare eventuali esigenze di fruibilità dei servizi dall’esterno con i più elevati criteri di protezione, attuati mediante firewall appositamente configurati.

Progettiamo sistemi di backup in grado di liberare il cliente da ogni operazione manuale di salvataggio,  integrando copie locali e sincronizzazioni remote su cloud, proteggendo i dati con adeguati algoritmi di crittografia.

Cerchiamo di promuovere presso il cliente una sensibilizzazione che porti ad una corretta valutazione del valore del dato trattato, proponendo sistemi di protezione e di ridondanza commisurati a tale valore. Accade troppo spesso infatti che un cliente mal-consigliato investa più del necessario nelle performances dei computers e degli altri dispositivi, e troppo poco per proteggere efficacemente il dato, unico bene non riacquistabile in caso di perdita.

Tags