Tu sei qui

Assistenza

Assistenza on site
Sappiamo che un computer fermo può talvolta bloccare un’intera azienda, pertanto cerchiamo di operare nella maniera più rapida e meno invasiva possibile per il cliente.

L’esperienza maturata ci consente di identificare il problema in tempi rapidi, e di predisporre immediate contromisure affinchè il ciclo lavorativo torni a funzionare.

Manutenzione preventiva
La normale assistenza on-site viene effettuata nel momento in cui il problema si è già manifestato, e può aver causato ripercussioni più o meno pesanti sulla normale attività lavorativa:  mancata erogazione di uno o più servizi, indisponibilità o addirittura perdita dei dati.
La manutenzione preventiva tende invece a ridurre il rischio che il problema si verifichi, mediante una serie di interventi tecnici programmati che prevedono il controllo di ogni singolo computer: integrità dei dischi rigidi, temperature di funzionamento, aggiornamento dei sistemi operativi, aggiornamento dei software antivirus, controllo presenza malware, controllo presenza software non licenziato.
Ogni azienda minimamente strutturata dovrebbe disporre nel suo organico di personale addetto a questi controlli, ma spesso risulta molto  più conveniente ricorrere a strutture esterne specializzate, come BitLab, in grado di fornire adeguati piani di manutenzione preventiva.

 

Tags