Tu sei qui

ultime dal web

Iscriviti a feed ultime dal web
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 35 min 5 sec fa

Huawei Mate 10, IA per Microsoft Translator

Ven, 10/20/2017 - 18:59

I nuovi Mate 10, annunciati da Huawei pochi giorni fa, integrano il processore Kirin 970, il primo con NPU (Neural Processing Unit). La sua potenza viene sfruttata per eseguire gli algoritmi di machine learning necessari al riconoscimento della scena inquadrata dalla dual camera, ma anche per altri compiti, tra cui la traduzione offline di testo e immagini.

Leggi il resto dell’articolo

Cortana nello smart speaker Harman Kardon Invoke

Ven, 10/20/2017 - 18:32

Uno smart speaker con l’intelligenza artificiale dell’assistente Cortana, con pieno supporto all’interazione mediante comandi vocali. Invoke è l’altoparlante di Harman Kardon che l’utente può chiamare all’azione semplicemente pronunciando “Hey Cortana”, per poi avviare la riproduzione brani musicali in streaming, ascoltare le ultime notizie provenienti dalla Rete oppure effettuare una chiamata via Skype. Per l’utilizzo è richiesta l’installazione dell’app ufficiale su Android o iOS. L’esordio del prodotto negli Stati Uniti è fissato per il 22 ottobre al prezzo di 199,95 dollari, con la possibilità di scegliere tra due colorazioni, bianco e nero.

Leggi il resto dell’articolo

Smart Speaker con Amazon Alexa per i Moto Z

Ven, 10/20/2017 - 17:49

Come previsto qualche giorno fa, Motorola ha annunciato il Moto Mods che permette di sfruttare Amazon Alexa con gli smartphone Moto Z. Il Moto Smart Speaker con Amazon Alexa, questa il nome completo, consente di eseguire le stesse operazioni possibili con gli altoparlanti della serie Echo.

Leggi il resto dell’articolo

Honor festeggia i 3 anni con tanti sconti

Ven, 10/20/2017 - 17:39

Honor compie tre anni ed ha deciso di offrire ai suoi clienti un appetitoso regalo. In occasione del suo terzo anniversario, Honor ha deciso di lanciare una serie di allettanti promozioni che rimarranno valide sino al prossimo 31 ottobre. Trattasi di un modo per ringraziare i clienti di aver riposto la loro fiducia su questo brand che sta crescendo velocemente.

Leggi il resto dell’articolo

Harman Kardon Invoke disponibile dal 22 ottobre

Ven, 10/20/2017 - 16:53

Harman Kardon ha annunciato che Invoke sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 22 ottobre. Lo smart speaker supporta Cortana, quindi l’utente può eseguire diverse azioni utilizzando i comandi vocali. Si potrebbe definire quindi la risposta di Microsoft agli altoparlanti presentati da Amazon, Apple e Google.

Leggi il resto dell’articolo

Scoperta una enorme grotta sulla Luna

Ven, 10/20/2017 - 16:33

Da secoli si fantastica sull’uomo che colonizza la Luna: quel giorno potrebbe essere un po’ più vicino, dato che l’agenzia spaziale del Giappone ha appena scoperto una enorme grotta sotto la superficie lunare che potrebbe essere trasformata in una base per i primi coloni spaziali. È talmente grande da poter ospitare una intera città, offrendo peraltro riparo da radiazioni, sbalzi termici e dalle micro-meteoriti che puntualmente colpiscono la superficie del nostro satellite e che potrebbero causare gravi danni agli astronauti o alle attrezzature.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone X: meno caro nel 2018, con nuovi fornitori

Ven, 10/20/2017 - 16:33

Il prezzo di iPhone X, o più propriamente dei suoi successori, potrebbe calare nel corso del 2018. È quanto si apprende da alcune fonti provenienti dai distretti asiatici, pronte a sottolineare come Apple sia alla ricerca di nuovi fornitori per contenere i costi di produzione. A quanto sembra, il gruppo di Cupertino sarebbe già al lavoro per sviluppare i dispositivi che verranno presentati il prossimo settembre, tanto che esisterebbero già due nomi in codice: Lisbon e Hangzhou.

Leggi il resto dell’articolo

3 Italia, le offerte si fanno Special

Ven, 10/20/2017 - 15:59

In questa seconda metà del mese di ottobre, 3 Italia mette mano al suo listino consumer per offrire ai suoi clienti nuovi opportunità. Le nuove tariffe sono valide a partire da oggi, 20 ottobre. Il nuovo listino rimarrà valido sino al prossimo 19 novembre. La prima novità riguarda PLAY Special che offre 1000 minuti e 15GB di traffico dati al prezzo di 9 euro ogni 4 settimane anche se le soglie ed il canone sono settimanali. Già disponibile per i vecchi clienti, chi attiverà una nuova SIM con questa tariffa potrà abbinarci uno smartphone.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Mate 10 Lite disponibile in Germania

Ven, 10/20/2017 - 15:55

Il produttore ha svelato tre modelli delle serie Mate 10 durante l’evento organizzato a Monaco di Baviera. In quell’occasione non c’è stato nessun riferimento al Mate 10 Lite disponibile in Germania sul sito di Media Markt (noto in Italia come Media World). Si tratta tuttavia di uno smartphone molto interessante offerto ad un prezzo piuttosto accessibile.

Leggi il resto dell’articolo

Il voto elettronico in Lombardia non è un modello

Ven, 10/20/2017 - 15:50

Domenica più di sette milioni di elettori potranno, se vorranno, partecipare alla prima chiamata al voto gestito digitalmente: nei seggi per il referendum sull’autonomia voluto dal Pirellone, non ci saranno schede cartacee e matite copiative, ma dei tablet speciali con una interfaccia appositamente studiata per consentire di esprime un sì, un no o il non voto (scheda bianca, che resta comunque un voto conteggiato) al quesito posto. Non si tratta di una elezione complessa come quella del rinnovo del Parlamento, ed è proprio questa la ragione che ha consentito di immaginare il voto elettronico per la prima volta in Italia. Già, ma è davvero un sistema sicuro? Ma soprattutto, è coerente con le garanzie preesistenti della nostra democrazia?

Leggi il resto dell’articolo

Nelle scuole danesi torneranno i bigliettini

Ven, 10/20/2017 - 15:41

Il Ministro dell’Istruzione danese Merete Riisager ha firmato una proposta di legge inevitabilmente destinata a far discutere: il fine è quello di evitare che gli studenti, in sede d’esame, possano far ricorso a laptop o altri dispositivi per superare le prove imbrogliando, cercando risposte e soluzioni online o in qualche directory occultata nella memoria interna. Come farlo? Obbligandoli a mostrare, su esplicita richiesta della commissione, la cronologia delle ricerche e i file archiviati. Negando l’accesso ai device si andrà incontro alla confisca dello stesso per un’intera giornata o, peggio, all’espulsione dall’istituto. Tanti saluti alla privacy.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung annuncia il Galaxy Tab Active2

Ven, 10/20/2017 - 14:59

A distanza di oltre tre anni dal precedente modello, Samsung ha deciso di annunciare un nuovo tablet rugged per l’utenza business. Il Galaxy Tab Active2 è indirizzato ai professionisti che cercano un dispositivo resistente e completo dal punto di vista delle funzionalità. Il prodotto arriverà anche in Europa.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone X: 2-3 milioni di unità al lancio

Ven, 10/20/2017 - 14:51

Giungono nuovi dettagli sulle forniture iniziali di iPhone X, lo smartphone edge-to-edge in vendita dal prossimo 3 novembre. La produzione dei dispositivi si sarebbe stabilizzata, sebbene l’effettiva normalizzazione non verrà raggiunta prima di novembre inoltrato. È quanto comunica Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, in una nota oggi distribuita agli investitori. Gli stock di prima disponibilità potrebbero essere di 2-3 milioni di esemplari.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Mate 10 Pro promosso da DxOMark

Ven, 10/20/2017 - 14:46

Sul sito ufficiale di DxOMark è comparso un articolo che mette in luce le performance fotografiche offerte dal nuovo Huawei Mate 10 Pro, smartphone con display FullView da 6 pollici che punta a conquistare la fascia alta del mercato. Il dispositivo si piazza al secondo posto nella classifica generale con un punteggio pari a 97, dietro solo al Pixel 2 di Google (98), davanti all’iPhone 8 e al phablet Galaxy Note8 di Samsung (entrambi a 94).

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft Surface Book 2, il segreto è la ceramica

Ven, 10/20/2017 - 14:09

Con il primo Surface Book, Microsoft aveva stupito proponendo un prodotto che rivedeva il concetto di notebook classico. Sembrava, infatti, un canonico laptop Windows 10 con un segreto nascosto in un pulsante che permetteva di scollegare lo schermo per utilizzarlo come tablet pc, sfruttando una particolare cerniera realizzata appositamente per questo modello. Il Surface Book, però, presentava un grosso problema. Lo schermo risultava un po’ ballerino e lo si notava sopratutto quando lo si utilizzava appoggiandolo su una superficie non propriamente stabile come le gambe.

Leggi il resto dell’articolo

iFixit svela i segreti del Google Pixel 2 XL

Ven, 10/20/2017 - 13:11

Il Google Pixel 2 XL, l’unico modello che arriverà in Italia (dal 26 ottobre a 989,00 euro) è stato fatto a pezzi dagli esperti di iFixit. Come sempre l’obiettivo del teardown è verificare l’eventuale possibilità di effettuare una riparazione, ma in questo caso sono stati anche svelati due componenti molto particolari, ovvero il chip Pixel Visual Core e i sensori usati per la funzionalità Active Edge.

Leggi il resto dell’articolo

Tim Cook svela possibili novità per Mac Mini

Ven, 10/20/2017 - 12:54

Mac Mini, il piccolo desktop di Cupertino, non viene aggiornato ormai da diverso tempo. È infatti da circa tre anni che il dispositivo non riceve upgrade sostanziali delle sue componenti, un fatto che rende la versione oggi disponibile forse non troppo appetibile per l’acquisto. Molti analisti, nel corso degli ultimi mesi, hanno interpretato l’assenza di azioni da parte di Apple come la volontà di eliminare il modello dalla linea. Eppure Tim Cook, in risposta a una mail inoltrata da un appassionato, in questi giorni ha lasciato intendere come importanti novità potrebbero giungere a breve.

Leggi il resto dell’articolo

Apple: Animoji è un marchio già registrato

Ven, 10/20/2017 - 11:25

Le Animoji di Apple, il sistema di faccine animate basato su Face ID e il tracking del volto, inciampano in un ostacolo a poche settimane dalla disponibilità ufficiale di iPhone X. Così come riporta il The Recorder, una società avrebbe deciso di far causa a Cupertino per la violazione di un marchio: il nome Animoji, infatti, sarebbe stato registrato da un’altra azienda nel 2014. Al momento, la società di Cupertino non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale sulla questione.

Leggi il resto dell’articolo

HTC U11 Plus, annuncio il 2 novembre

Ven, 10/20/2017 - 11:18

Il produttore taiwanese ha confermato l’indiscrezione di qualche giorno fa: il nuovo smartphone verrà annunciato il prossimo 2 novembre. La data dell’evento è stata comunicata su Twitter con un’immagine che mostra una grande U. Il protagonista dovrebbe essere quindi l’atteso HTC U11 Plus, ma non è da escludere anche la presentazione del primo modello Android One, noto come HTC U11 Life.

Leggi il resto dell’articolo

Tre anni di aggiornamenti Android per i Pixel 2

Ven, 10/20/2017 - 11:17

Che il comparto software dei dispositivi mobile stia assumendo un’importanza sempre maggiore è risaputo. Basta prendere come esempio i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, dotati dell’intelligenza artificiale dell’Assistente Google e che hanno reso superflua l’installazione di una seconda fotocamera posteriore ricorrendo all’impiego del machine learning.

Leggi il resto dell’articolo

Pagine

Tags