Tu sei qui

ultime dal web

Iscriviti a feed ultime dal web
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 1 ora 34 min fa

Mercato PC e tablet, le previsioni di IDC

2 ore 43 min fa

IDC ha pubblicato le sue previsioni relative alle consegne in Europa Occidentale dei Personal Computing Devices (PCD) che includono PC tradizionali (desktop, notebook e workstation) e tablet (slate e ibridi 2-in-1). La società di analisi conferma il trend degli ultimi anni, ovvero la crescente diffusione dei prodotti che offrono una maggiore flessibilità di utilizzo. I risultati migliori sono previsti nel segmento commerciale (aziende) piuttosto che in quello consumer (utenti privati).

Leggi il resto dell’articolo

Facebook permette di silenziare gli amici

2 ore 51 min fa

Gli utenti più “fastidiosi” su Facebook potranno essere “messi a tacere” temporaneamente per 30 giorni. Il social network, infatti, ha annunciato il rilascio di “Snooze“, una nuova funzionalità che offre la possibilità agli iscritti di smettere di seguire temporaneamente una persona, una Pagina o un Gruppo per 30 giorni. Dunque, questo vuol dire che per tutta la durata di questa “pausa temporanea” gli iscritti non visualizzeranno più gli aggiornamenti dell’amico, della Pagina o del Gruppo.

Leggi il resto dell’articolo

Netgear Arlo Baby

3 ore 45 min fa

Ci sono videocamere e videocamere. Anche tra quelle dedicate alla sicurezza e al monitoraggio degli ambienti domestici vi sono dispositivi pensati e progettati per svolgere una funzione specifica. Nel caso di Netgear Arlo Baby il compito è quello di tenere sotto controllo i più piccoli, di giorno mentre giocano e di notte quando riposano, così da assicurare la necessaria tranquillità ai genitori impegnati altrove o in altre mansioni.

Leggi il resto dell’articolo

Google, organizzare un viaggio low cost è più facile

4 ore 3 min fa

Quante volte ci si trova di fronte a prenotare un viaggio per lavoro o semplicemente per vacanza e aspettare qualche giorno per controllare i prezzi di voli e hotel, guardando compulsivamente i comparatori di offerte e cercare di cogliere l’attimo giusto? In aiuto dei viaggiatori arriva Google, che ha appena aggiornato la sua funzione di prenotazione voli e hotel inserita in Google Flights offrendo una funzionalità di monitoraggio dei prezzi simile a piattaforme come Skyscanner e Kayak.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy A8 (2018), nuove immagini dello smartphone

4 ore 7 min fa

Samsung è ormai pronta al lancio dei Galaxy A8+ (2018) e Galaxy A8 (2018) che dovrebbe avvenire all’inizio di gennaio. L’ennesima conferma dell’imminente debutto è rappresentata dai nuovi render del modello più piccolo pubblicati da un sito olandese. Le immagini mostrano il design dello smartphone e la flip cover che il produttore offrirà come accessorio. Secondo una fonte coreana, l’annuncio è previsto durante il CES 2018 di Las Vegas.

Leggi il resto dell’articolo

Assicurazione gratuita per i corrieri di UberEATS

4 ore 33 min fa

Uber e AXA Corporate Solutions hanno siglato una partnership finalizzata ad offrire ai corrieri che prestano servizio per UberEATS una polizza assicurativa gratuita. Il progetto partirà ufficialmente l’8 gennaio 2018 in nove parsi europei: c’è anche l’Italia, insieme ad Austria, Belgio, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon: 100 milioni di euro al fisco italiano

4 ore 48 min fa

Amazon ha chiuso il contenzioso con il fisco italiano pagando la cifra di 100 milioni di euro che saranno versati all’Agenzia delle Entrate. Lo scorso aprile, al colosso dell’ecommerce il fisco italiano aveva contestato un’evasione di 130 milioni di euro per il periodo d’imposta 2009-2014, sostanzialmente dal momento dell’entrata della società americana nel mercato italiano sino all’apertura della partita IVA italiana che ha permesso di fare maggiormente chiarezza sulla posizione fiscale della creatura di Jeff Bezos.

Leggi il resto dell’articolo

Triton, nuovo malware per sistemi industriali

4 ore 55 min fa

I cosiddetti malware ICS (Industrial Control System) sono poco diffusi, in quanto il loro sviluppo richiede conoscenze tecniche avanzate, ma sono quelli che causano i danni maggiori e qualche volta anche vittime umane. Questo era probabilmente l’obiettivo di Triton, scoperto da FireEye nel sistema di controllo industriale di un’azienda del Medio Oriente (il nome è sconosciuto). La frequenza di simili attacchi informatici potrebbe aumentare nei prossimi anni.

Leggi il resto dell’articolo

Apple conferma Mac Pro modulare e nuovi display

5 ore 15 min fa

iMac Pro, il nuovo desktop professionale di Apple, è giunto da meno di 24 ore sul mercato. Eppure la soluzione all-in-one, nonostante l’incredibile potenza, potrebbe non rispondere alle esigenze di tutti i professionisti appassionati del marchio di Cupertino. Ed è forse proprio per questo che, in una breve nota, la società ha voluto ribadire l’imminente arrivo di un nuovo Mac Pro modulare, così come anche di display ad altissima performance.

Leggi il resto dell’articolo

Realtà virtuale: Google lancia YouTube VR su Steam

5 ore 31 min fa

YouTube VR ha fatto il suo debutto ufficiale nella giornata di oggi sulla piattaforma Steam di Valve, sotto forma di programma con accesso anticipato, in download gratuito per computer con sistema operativo Windows. Si tratta dell’edizione PC di un’applicazione già disponibile da tempo in versione mobile, su Play Store come esclusiva per il visore Daydream View di Google, ora compatibile anche con il modello HTC Vive.

Leggi il resto dell’articolo

BEAM: il bottone Bluetooth con display AMOLED

6 ore 2 min fa

A prima vista può sembrare una normale spilla, ma BEAM è qualcosa di diverso: si tratta di un bottone digitale con display AMOLED (risoluzione 400×400 pixel) e dal comportamento personalizzabile, in grado di visualizzare immagini statiche, slideshow oppure GIF animate. Al suo interno sono presenti un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un modulo Bluetooth per il collegamento allo smartphone Android o iOS e una batteria con autonomia garantita fino a 24 ore. Presente anche un pulsante (sì, il pulsante sul bottone) per l’accesso alle varie funzionalità. Il prezzo di vendita è fissato in 99,00 dollari.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft, nuovo brevetto di un device pieghevole

6 ore 6 min fa

Non è una novità che Microsoft sia al lavoro su di un dispositivo mobile innovativo, radicalmente diverso da quelli oggi presenti sul mercato. Un prodotto che dovrebbe adottare sempre un processore ARM e disporre della futura piattaforma modulare Andromeda. Inoltre, indiscrezioni vogliono che questo dispositivo innovativo sia pieghevole, molto simile ad una sorta di agenda, cioè in grado di aprirsi e di chiudersi. Un brevetto della casa di Redmond emerso all’inizio dell’anno aveva fornito un’idea di come sarebbe potuto essere questo dispositivo ma, adesso, un nuovo brevetto del gigante del software fornisce ulteriori interessanti dettagli.

Leggi il resto dell’articolo

Apple: Siri potrebbe riconoscere i sussurri

6 ore 56 min fa

“Ehi Siri, parla piano”: Apple sta valutando l’idea di dotare Siri di una nuova funzionalità, relativa alla capacità di comprendere quando l’utente sta bisbigliando e rispondendo quindi con un sussurro. Lo dimostra un nuovo brevetto depositato dalla casa di Cupertino presso l’US Patent and Trademark Office, che contiene informazioni su come l’azienda potrebbe aprire la strada ad alcune conversazioni più intime tra l’utente e l’iPhone.

Leggi il resto dell’articolo

Beam, bottone indossabile con display AMOLED

7 ore 26 min fa

Esistono diverse tipologie di dispositivi indossabili, ma quello realizzato da Beam Authentic è piuttosto originale. Si tratta di un bottone con schermo AMOLED, denominato Beam, che può essere fissato magneticamente all’indumento (giacca, t-shirt, cappello e altri) o alla borsa come un pendaglio. In pratica può essere definita la versione digitale delle spille, quindi permette di cambiare l’immagine a piacimento.

Leggi il resto dell’articolo

HTML 5.2: il W3C annuncia le specifiche ufficiali

7 ore 33 min fa

Arrivano dal W3C le linee guida per il Web che verrà. Tra le novità introdotte con la seconda revisione dello standard HTML 5 vi è il supporto a tecnologie ormai irrinunciabili per l’ecosistema online, come quella legata alla gestione dei pagamenti. Le specifiche ufficiali di HTML 5.2 tengono conto delle esigenze manifestate da chi crea e vive la grande Rete, dai webmaster agli utenti.

Leggi il resto dell’articolo

Netflix: proteste social per i dati di visione

8 ore 2 min fa

Netflix, il colosso dello streaming mondiale, qualche giorno fa ha rilasciato alcuni dati interessanti sulle abitudini di visione del 2017. Non solo si è appreso come nel corso dell’anno gli utenti abbiano approfittato di ben 1 miliardo di ore di contenuti alla settimana, ma è stata pubblicata qualche informazione insolita: ad esempio, vi è chi per 365 giorni ha guardato la saga “Pirati dei Caraibi”, mentre un utente ha invece fatto binge-watching con “Shameless” addirittura dall’Antartide. Alcuni tweet pubblicati dalla piattaforma, però, non sono stati graditi dai navigatori, i quali si sono lanciati in una piccola protesta social: svelare precise abitudini di consumo può essere considerata una forma di shaming degli abbonati?

Leggi il resto dell’articolo

Vivo, smartphone con schermo che legge le impronte

8 ore 6 min fa

Il primo smartphone al mondo con lettore di impronte digitali integrato nel display sarà di Vivo, non di Samsung come precedentemente suggerito da numerose indiscrezioni lanciate sul Web. Descritto come “veloce e semplice” e anzi come due volte più veloce della tecnologia di riconoscimento facciale 3D come la Face ID integrata in iPhone X, il sensore troverà dunque spazio in uno dei prodotti di un brand oramai divenuto molto popolare soprattutto in Asia, che potrà contare dunque di una funzionalità potenzialmente innovativa.

Leggi il resto dell’articolo

Smart speaker Samsung nella prima metà del 2018

8 ore 29 min fa

Da molti mesi circolano informazioni sul primo smart speaker di Samsung con Bixby, l’assistente personale disponibile oggi solo sui Galaxy S8/S8 e Galaxy Note 8. Bloomberg ha ottenuto da una fonte interna la conferma che l’altoparlante intelligente verrà annunciato nella prima metà del 2018.

Leggi il resto dell’articolo

Rinspeed presenta il veicolo concept Snap

8 ore 54 min fa

L’azienda svizzera Rinspeed ha presentato il suo nuovo concept: si chiama Snap ed è un veicolo ad alto tasso di innovazione, a guida autonoma, modulare (la parte sottostante può staccarsi diventando una sorta di enorme skateboard), ad alimentazione esclusivamente elettrica e in grado di offrire ai passeggeri un’esperienza profondamente personalizzata all’interno dell’abitacolo, per l’intrattenimento o la produttività. Un progetto che si inserisce dunque appieno nel panorama della Mobility as a Service ormai alle porte. Il prototipo verrà mostrato all’inizio di gennaio a Las Vegas, tra i padiglioni dell’evento CES 2018.

Leggi il resto dell’articolo

Rinspeed Snap, le immagini del concept

8 ore 59 min fa

Modulare, elettrico e personalizzabile: Rinspeed Snap è il nuovo veicolo concept che guarda al futuro della mobilità, mosso da un sistema dedicato alla guida autonoma e in grado di offrire un’esperienza del tutto inedita ai passeggeri. Un mezzo pensato per integrarsi alla perfezione nell’era della Mobility as a Service ormai alle porte.

Leggi il resto dell’articolo

Pagine

Tags