Tu sei qui

ultime dal web

Iscriviti a feed ultime dal web
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 2 ore 44 min fa

ASUS ZenFone 4 Pro, immagini

Ven, 08/18/2017 - 18:14

ZenFone 4 Pro è il nuovo top di gamma annunciato da ASUS il 17 agosto 2017. Lo smartphone possiede un telaio in alluminio e vetro, integra un processore Snapdragon 835 e offre una dual camera posteriore con zoom ottico 2x. Il produttore taiwanese ha scelto sensori da 12 e 16 megapixel, obiettivi con apertura f/1.7 e f/2.6, lunghezze focali di 25 e 50 millimetri. L’utente può scegliere varie modalità di scatto manuali, applicare l’effetto bokeh e salvare le immagini in formato RAW.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone 4 Pro

Ven, 08/18/2017 - 17:47

Il 17 agosto 2017 ASUS ha presentato sei nuovi smartphone Android della serie ZenFone 4, tutti dotati di doppia fotocamera e caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva. Il più interessante del gruppo è lo ZenFone 4 Pro, in quanto eredita e migliora ulteriormente il design e le specifiche di due modelli della precedente generazione, ovvero lo ZenFone Zoom S e lo ZenFone 3 Deluxe. Il motto “We love photo” scelto da ASUS indica chiaramente l’intenzione di fornire un dispositivo che può competere con le DSLR più economiche.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation 4, le novità del system software 5.0

Ven, 08/18/2017 - 15:49

Sony ha elencato le principali novità del system update 5.0 (nome in codice NOBUNAGA) che verrà distribuito nelle prossime settimane. I beta tester selezionati dal produttore giapponese riceveranno una email con le istruzioni da seguire per scaricare e installare il nuovo firmware sulla PlayStation 4. Tra le numerose funzionalità spiccano quelle relative al controllo parentale, allo streaming e alle notifiche.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook dichiara guerra al video clickbait

Ven, 08/18/2017 - 13:23

Facebook ha deciso di contrastare in maniera efficace la diffusione di contenuti di scarsa qualità, non solo fake news e spam, ma anche il cosiddetto clickbait. L’azienda di Menlo Park aveva già annunciato modifiche al News Feed per arginare questo fenomeno e nei prossimi giorni verranno introdotte altre due novità che miglioreranno la qualità delle informazioni mostrate sul social network.

Leggi il resto dell’articolo

iOS 11, le novità per iPad e iPad Pro

Ven, 08/18/2017 - 12:03

La nuova versione del sistema operativo verrà rilasciata in autunno, ma gli utenti possono già installare e testare la beta pubblica disponibile da fine giugno. Apple ha pubblicato sei video su YouTube per mostrare le principali novità di iOS 11 riservate agli iPad e iPad Pro, tra cui il nuovo dock, il drag&drop e il file manager.

Leggi il resto dell’articolo

Motorola brevetta un display che si ripara da solo

Ven, 08/18/2017 - 10:39

Lo schermo di uno smartphone è senza dubbio il componente più fragile e soprattutto il più costoso da sostituire. Un brevetto depositato da Motorola negli Stati Uniti descrive una tecnologia che permette di riparare il display, applicando calore all’area danneggiata. Non è certo però che questa soluzione futuristica possa un giorno arrivare sul mercato, in quanto molti brevetti rimangono solo sulla carta.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy Note 8, una brochure conferma le specifiche

Ven, 08/18/2017 - 09:45

Samsung si appresta ad annunciare il Galaxy Note 8 durante l’evento Unpacked organizzato per il 23 agosto. Negli ultimi mesi sono apparse online render, immagini e varie informazioni sul phablet. Una brochure, realizzata dal produttore coreano, conferma le specifiche principali dello smartphone.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft rilascia Skype Preview per desktop

Gio, 08/17/2017 - 19:00

Dall’inizio di giugno è disponibile la nuova versione mobile di Skype con un’interfaccia rinnovata e alcune funzionalità social. Nonostante i giudizi non proprio positivi, che hanno costretto Microsoft ad apportare qualche correzione, il nuovo design arriverà anche su desktop. Gli utenti Windows e Mac possono ora scaricare la Preview dal sito Skype Insider.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Mate 10, annuncio il 16 ottobre

Gio, 08/17/2017 - 17:43

Il produttore cinese ha confermato che l’annuncio del nuovo smartphone verrà effettuato il 16 ottobre durante un evento organizzato a Monaco di Baveria in Germania. La data e il luogo sono indicati nell’invito ricevuto dalla stampa specializzata. Il protagonista sarà certamente lo Huawei Mate 10, come si intuisce dal numero leggibile sullo sfondo. Il phablet verrà presentato oltre un mese dopo i suoi diretti concorrenti: Samsung Galaxy Note 8, LG V30 e Apple iPhone 8.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone 4, immagini degli smartphone

Gio, 08/17/2017 - 16:29

La nuova serie ZenFone 4, annunciata da ASUS il 17 agosto, è composta da sei modelli con schermo da 5,5 pollici, doppia fotocamera e sistema operativo Android Nougat. Il top di gamma è lo ZenFone 4 Pro con telaio in alluminio e vetro, processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori da 12 megapixel con apertura f/1.7 e 16 megapixel con zoom ottico 2x.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone 4, sei nuovi smartphone Android

Gio, 08/17/2017 - 16:15

ASUS ha annunciato la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4 composta da sei modelli, tutti dotati di doppia fotocamera. Lo slogan dell’evento “We Love Photo” indica chiaramente la caratteristica principale dei dispositivi che, tra l’altro, riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 O, l’ultima versione del sistema operativo Google. Il top di gamma è lo ZenFone 4 Pro, seguito dallo ZenFone 4. ZenFone 4 Selfie Pro e ZenFone 4 Selfie sono modelli di fascia media, mentre ZenFone 4 Max Pro e ZenFone 4 Max sono smartphone di fascia medio-bassa.

Leggi il resto dell’articolo

Google avvia i test per l’app Search Lite

Gio, 08/17/2017 - 12:47

Google Search permette di accedere ad un numero elevato di informazioni, ma ciò comporta alcuni “effetti collaterali”, come un eccessivo consumo di RAM e di dati. Quest’ultimo problema è particolarmente sentito nei paesi con reti mobile di scarsa qualità, pertanto l’azienda di Mountain View ha avviato i test per la versione Lite dell’applicazione. Anche l’interfaccia è stata modificata per offrire una migliore esperienza d’uso su smartphone di fascia bassa.

Leggi il resto dell’articolo

LG V30, prime immagini ufficiali

Gio, 08/17/2017 - 11:37

Il produttore coreano ha svelato alcune caratteristiche del prossimo top di gamma. Ciò non ha ovviamente fermato la diffusione di nuove informazioni sul V30 da parte Evan Blass. Questa volta il noto leaker ha pubblicato su Twitter le prime immagini ufficiali dello smartphone che LG annuncerà durante l’evento organizzato all’IFA 2017 di Berlino per il 31 agosto. Un’altra fonte ha fornito ulteriori dettagli sullo schermo Full Vision di tipo OLED.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 8, tutte le immagini dello smartphone

Gio, 08/17/2017 - 10:38

Nokia 8, annunciato il 16 agosto da HMD Global, è uno smartphone di fascia alta con telaio unibody in alluminio 6000 e schermo IPS da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Il punto di forza è rappresentato dal comprato fotografico: dual camera posteriore e frontale con ottiche Carl Zeiss e sensori da 13 megapixel. 

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 8

Gio, 08/17/2017 - 10:18

Dopo aver riportato sul mercato lo storico marchio con i Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, HMD Global ha finalmente annunciato il primo top di gamma: Nokia 8. Oltre all’elevata qualità costruttiva che si riscontra anche negli altri modelli, il nuovo smartphone offre tre caratteristiche esclusive, ovvero l’ottica Carl Zeiss per la doppia fotocamera posteriore, il live streaming Dual Sight e il Nokia OZO Audio, grazie alle quali potrà competere con i “flagship phone” Android già sul mercato.

Leggi il resto dell’articolo

Guida autonoma: FCA si allea con BMW e Intel

Mer, 08/16/2017 - 19:09

La partnership tra BMW, Intel e Mobileye, annunciata circa un anno fa, è stata ampliata con l’ingresso di FCA (Fiat Chrysler Automobiles). Il piano che prevede di portare i primi veicoli a guida autonoma sulle strade nel 2021 potrebbe essere raggiunto più facilmente grazie alla collaborazione del gruppo guidato da Sergio Marchionne.

Leggi il resto dell’articolo

Qualcomm mostra le fotocamere dei futuri smartphone

Mer, 08/16/2017 - 18:02

Qualcomm ha annunciato l’espansione dello Spectra Module Program con l’introduzione di tre nuovi moduli fotografici che verranno integrati nei futuri smartphone, ma anche in tablet e visori per la realtà aumentata. Contestualmente, il chipmaker californiano ha presentato lo Spectra ISP di seconda generazione, ovvero il processore che elabora i dati raccolti dai sensori fotografici. I primi dispositivi, basati sui reference design di Qualcomm, arriveranno sul mercato nel 2018.

Leggi il resto dell’articolo

VivoBook W202, primo laptop ASUS con Windows 10 S

Mer, 08/16/2017 - 16:49

A distanza di tre mesi dall’annuncio di Windows 10 S, ASUS ha svelato il primo notebook basato sul sistema operativo sviluppato da Microsoft per il settore Education. Il VivoBook W202 è ovviamente un modello rugged, quindi particolarmente adatto alle aule scolastiche. Entro il prossimo mese sarà disponibile anche una versione leggermente più costosa con Windows 10 Home.

Leggi il resto dell’articolo

Google Pixel 2: Android 8.0.1 e Active Edge

Mer, 08/16/2017 - 15:17

Indiscrezioni, render e concept anticipano spesso l’arrivo di nuovi smartphone. Uno dei più attesi è il Google Pixel 2 che, insieme al fratello maggiore Pixel 2 XL, dovrebbe essere annunciato nel corso dell’autunno. Le ultime informazioni sul modello più piccolo arrivano dalla FCC, l’ente che rilascia le certificazioni per il mercato statunitense. Lo smartphone verrà prodotto da HTC e gli utenti potranno utilizzare una funzionalità simile alla Edge Sense del recente U11.

Leggi il resto dell’articolo

Mozilla Firefox a 64 bit su Windows a 64 bit

Mer, 08/16/2017 - 13:17

I browser moderni sono probabilmente i software che traggono maggiore beneficio da un’elevata quantità di RAM. Ma per sfruttare oltre 4 GB è necessario installare applicazioni a 64 bit. Ecco perché Mozilla ha deciso di offrire la versione a 64 bit di Firefox come opzione predefinita. Gli utenti potranno così sfruttare la maggiore stabilità e le funzionalità di sicurezza integrate in Windows a 64 bit.

Leggi il resto dell’articolo

Pagine

Tags